Domenica 14 luglio scprso, alle ore 11, presso la sala conferenze dell'aula remota di Enna della Facoltà di Assistenza Medicale Generale della "Dunarea de Jos" di Galati (RO),  la commissione d'esame ha conferito le lauree a 6 studenti.


Arriva così, il momento delle prime lauree alla facoltà di Medicina della Dunarea De Jos con sede ad Enna.
Si tratta di un importante traguardo raggiunto dalla Dunarea, attraverso la determinante collaborazione del Fondo Proserpina che assicura tutta la logistica, che sta conoscendo in cinque anni successi probabilmente non immaginabili.


"La scommessa fatta anni fa è vinta. Oggi ci sono i primi laureati, con grande soddisfazione da parte di tutti, Fondo-Dunarea -Ragazzi. Questo ci ha dimostrato che il diritto europeo vale molto più delle opinioni dei singoli, seppur autorevoli. Fatto il primo passo, ci prepariamo al secondo (le lauree in medicina)" afferma Vladimiro Crisafulli, l'Amministratore del Fondo Proserpina.

Durante la cerimonia di Laurea è intervenuto in video conferenza il Prof. Aurel Nechita, Decano (preside) della Facoltà, che ha annunciato che stanno per essere nominati 4 assistenti ed ulteriori 8 dottorati, finalizzati alla nomina di assistenti universitari, utili a far diventare l’Ospedale di Enna, clinica universitaria. 

Il Fondo Proserpina e l'Università "Dunarea de Jos", ringraziano in modo particolare questi ragazzi, primi laureati di questo corso, che per primi hanno creduto, insieme alle loro famiglie, a questo progetto.