APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI LINGUA RUMENA PROPEDEUTICO AL TEST D'ACCESSO PER LA FACOLTA' DI MEDICINA A.A. 2018/2019

Iscrizioni ai nostri corsi di LINGUA RUMENA

 
Per poter partecipare al test d'accesso della Facoltà di Medicina, gli interessati, devono essere in possesso di un attestato di conoscenza della lingua rumena. A tal fine, il Fondo Proserpina, organizza un corso di lingua teso alla preparazione del corsista. Al superamento dell’esame finale del corso stesso, verrà rilasciato un attestato di conoscenza linguistica "Limba romana ca limba straina" da parte del MEN (Ministerul Educatiei Nationale – Ministero dell’Educazione Nazionale). Dall'anno accademico 2018/19 le classi di riferimento per il corso di lingua saranno due, una primaverile al raggiungimento del numero minimo di corsisti ed una autunnale.
Di seguito, la documentazione necessaria all’iscrizione al corso di lingua rumena da consegnare brevi manu presso la segreteria di Facoltà:

  • Diploma di Maturità in duplice copia apostillata*;
  • Copia delle pagelle degli anni di scuola superiore (carriera scolastica);
  • Estratto di nascita storico apostillato* (con indicazione della paternità e della maternità);
  • Carta d’identità o passaporto (in tal caso, prime quattro pagine);
  • Sei foto in formato tessera;
  • Tessera Sanitaria/Codice Fiscale.
 
 
 
 
Successivamente da compilare e firmare in sede:
  • Dichiarazione consenso al trattamento dei dati personali;
  • Domanda di iscrizione al corso di lingua romena.

Il numero di posti disponibili per il corso di lingua è pari a 250.

L’iscrizione alla Facoltà di Medicina è subordinata all’ottenimento dell’attestato del Corso di lingua romena e al superamento del test d’accesso alla Facoltà di Medicina dell’Università “Dunaera de Jos” di Galati.

Per poter partecipare al test d’accesso alla Facoltà di Medicina l’elenco dei documenti deve essere integrato con:
1. N.2 copie del Diploma di Maturità autenticate ed apostillate*
2. Estratto di nascita storico (dalla quale si evince la partenita e maternità) apostillato*


(*) L’apostilla è una certificazione che convalida, con pieno valore giuridico, sul piano internazionale l’autenticità di qualsivoglia atto pubblico. Per effettuarla bisogna recarsi presso l’ufficio preposto nella Prefettura della provincia di residenza. Per qualsiasi altra informazione e per richiedere la documentazione necessaria all’iscrizione ai corsi è possibile consultare la sezione “Contatti”.