Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione e analitici anche di terze parti. Per saperne di più clicca qui.
Facoltà di Medicina
aula remota di Enna
Anche se fondata da relativamente poco tempo (circa 10 anni), la scuola di medicina di Galați è il più grande e più avanzato polo di istruzione e formazione nei settori sanitari del Sud Est della Romania ed è conosciuta perché offre molte attività distintive e specializzate.
Come risultato della sua tradizione internazionale, l’Università estende le sue connessioni accademiche con altre università o partner europei, attraverso lo sviluppo di progetti e programmi comuni di ricerca e sostenendo elevati standard qualitativi a livello europeo.
In questo contesto, l’Università di Galaţi “Dunarea de Jos” con la partnership del Fondo Proserpina s.r.l. ha attivato il corso di Medicina attraverso l’apertura di un’aula remota ad Enna in Italia.
L’aula remota è accreditata dall’Agenzia romena per la garanzia della qualità nell’istruzione superiore (A.R.A.C.I.S.) ed è membro dell’Associazione europea per la garanzia della qualità nell’istruzione superiore (E.N.Q.A.).
- l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna;
- l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità “San Giuseppe Moscati” di Avellino;
- l’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Malacrino-Morelli” di Reggio Calabria;
- la Fondazione Mediterranea “G.B. Morgagni” con sede a Catania;
- la Casa di cura “SantaBarbara Hospital” con sede a Gela;
- la Casa di cura MATER DEI di G.Nesi e c. S.r.l di Catania;